Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
Spalti on the road

SPALTI ON THE ROAD

GIAMPIERO VOLA

Appunti rigorosamente disordinati di un Anno calcistico (Stag. 2019-20) senza panchina, talmente disordinati da passare dal calcio giovanile al calcio che conta, tra oratori, gradoni, campi stupendamente ricoperti di fango. Il football non è solo stare in campo, è anche osservare, ascoltare i rumori che provengono da fuori, ci sono un miliardo di varianti, se sei fortunato puoi entrarne a far parte, puoi ridere e piangere nello stesso momento… magari incrociando lo sguardo severo di un’aquila in tribuna, come sentire il pianto infinito di un campo abbandonato.

Sembrava tutto così bello, avevo provato tantissime emozioni nel mio girovagare alla ricerca del mio football, ma poi, proprio sul più bello è arrivato questo mostro (covid-19) che ha stravolto tutto e tutti, nessuno escluso… e così il mio racconto ha deviato su una via fatta di dolore, incertezze e paure, per finire ancora di più nel caos più totale.

“Quello che conviene insegnare ai ragazzi è il divertimento, il tocco di palla, la creatività, l’invenzione… la creatività non fa a pugni con la disciplina” Johan Cruijff.

“Capitan Danko lo sapeva, c’era solo una possibilità e toccava a lui farlo… bisognava lanciarsi contro e sganciare il missile laser B-Fox mutante”

Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto all’Associazione Abio (Assistenza per il bambino in ospedale) Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle – Cuneo.

16,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  264
codice ISBN:  978-88-32230-50-5
anno di pubblicazione:  2021



TOP