Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
pantani

UN PIRATA IN CIELO

Riccardo Clementi

14 sono i capitoli di questo libro.

14 come l’amore nella notte di San Valentino;

14 come il numero di tappa della prima vittoria;

14 come i successi tra Giro e Tour prima del 5 giugno 1999;

14 come gli anni di vuoto incolmabile senza Marco Pantani, il Pirata…

 

“Questo libro non vuole giudicare niente. Non vuole e non può giudicare i fatti e i misfatti della vita di Pantani. Non vuole giudicare neppure lui, né l’uomo né il campione. Questo libro vuole solo raccontare le gesta sportive del campione e, così facendo, forse svelare molto anche dell’uomo. Perché ogni sua impresa era una poesia. E, leggendo le poesie, si capisce molto anche di chi le scrive. Della sua sensibilità, della sua natura, della sua anima.”

 

"Nella narrazione della vita di Marco Pantani ciclista, a 14 anni dalla sua morte, mi auguro di dare un piccolo contributo per capire qualcosa in più di una figura già mitizzata ma forse non abbastanza studiata e capita."

 

Dall’introduzione dell’autore.

Anteprima del libro in pdf

Annotazione:  E' possibile trovarlo anche in queste librerie di Firenze e provincia. LIBRERIA FORTUNA PONTASSIEVE (FI) - via Giuseppe Garibaldi, 5 LIBRERIA GULLIVER PONTASSIEVE (FI) - piazza Boetani, 3 LIBRERIA ALZAIA - FIRENZE - viale Don Giovanni Minzoni, 25 Poi sarebbero anche al BAR MEZZANA, Pontassieve (Fi), piazza Cesare Pavese, 3
12,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  100
codice ISBN:  978-80-7562-049-1
anno di pubblicazione:  2018



TOP