Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
boskov

PALLONE ENTRA QUANDO DIO VUOLE - Vita aforismi e miracoli di Vujadin Boskov

Danilo Crepaldi

In Italia siamo abituati a ricordare Vujadin Boskov per i suoi trascorsi da allenatore della Sampdoria e per la sua filosofia spiccia fatta di frasi semplici, ma che contenevano grandi verità. In pochi, però, sanno che Vujadin Boskov fu molto più che un allenatore. Fu dapprima uno dei migliori centrocampisti d’Europa, perno e bandiera del Vojvodina Novi Sad e della nazionale jugoslava. Fu, inoltre, un uomo che visse la sua vita al massimo, senza, però, mai esagerare. Buon padre di famiglia e grande psicologo, l’uomo di Novi Sad, così come qualcuno lo ha ribattezzato, fu l’allenatore che lanciò campioni del calibro di Butragueno e Totti, nonché colui che portò, con il suo lavoro e la sua competenza, alla completa maturazione giocatori come Mancini, Cannavaro, Vialli, Mihajlovic, Lombardo e Pagliuca.

Nella sua carriera vinse due storici scudetti con il Vojvodina e la Sampdoria ed uno con il Real Madrid, ma anche una storica Coppa d’Olanda con il Den Haag. Guidò due volte la nazionale del proprio Paese, la Jugoslavia, in momenti storici difficili. Il tutto condito da due sfortunate finali di Coppa dei Campioni perse alla guida di Real Madrid e Sampdoria contro Liverpool e Barcellona.

 

In questo libro Danilo Crepaldi ripercorre l’intera vita dell'uomo di Novi Sad attraverso le vittorie, i miracoli e gli aforismi che lo hanno consegnato alla leggenda.

DANILO CREPALDI è nato a Torino il 7 Gennaio 1978 e si è laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Torino con una tesi intitolata Gestione di una scuola calcio, discussa con il Professor Giancarlo Camolese (ex allenatore, fra le altre, di Torino, Vicenza, Pro Vercelli e Reggina). PALLONE ENTRA QUANDO DIO VUOLE è il suo primo libro edito da URBONE PUBBLISHING.

16,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  324
codice ISBN:  978-80-7562-065-1
anno di pubblicazione:  2018



TOP