Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
la Coppa è servita

LA COPPA è SERVITA

FRANCESCO ROVIDA Prefazione di Gianpiero Marini

Nei centodieci anni di storia dell’Inter la stagione 1993-94 è quella che rappresenta meglio la pazzia che da sempre contraddistingue la squadra nerazzurra.

Partita con i favori del pronostico, dopo un mercato sontuo-so, la formazione del presidente Pellegrini vive una stagione molto travagliata; infortuni, sfortuna e sopravvalutazioni di giocatori porteranno i nerazzurri a giocarsi la permanenza in Serie A all’ultima giornata.

In campo europeo, d’altro canto, il Biscione si trasforma eliminando uno dopo l’altro, tutti gli avversari che trova sulla propria strada fino alla conquista della Coppa UEFA in un San Siro stracolmo.

A venticinque anni da quel trionfo europeo questo racconto riporta alla memoria le emozioni di un’annata certamente indimenticabile.

Il racconto di questa pazza stagione viene ambientato in una salumeria della provincia lombarda, dove i protagonisti vivono la loro quotidianità divisi tra gli obblighi lavorativi e la sconfinata passione per l’Inter.

L’Autore: Rovida Francesco, tifoso interista, abbonato da quattro lustri allo stadio, lavora come salumiere nella Gastronomia di famiglia.

Con Urbone Publishing ha già pubblicato Istvan Nyers, Le grand Etienne (2015),  Da Adriano a Zanetti, tutti gli stranieri dell’Internazionale (2016)

12,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  130
codice ISBN:  978-80-7562-062-0
anno di pubblicazione:  2018



TOP