Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
Hat- trick

HAT-TRICK I grandi attaccanti della Premier League

Alberto Emmolo

L’esultanza con il braccio alzato di Alan Shearer, le bordate di Jimmy Floyd Hasselbaink, le volate del golden boy Michael Owen, la ferocia agonistica di Ruud van Nistelrooy, le geniali prodezze di Thierry Henry, la potenza fisica di Didier Drogba, la regolarità realizzativa e l’umanità di Jermain Defoe, la straordinaria tecnica di Wayne Rooney.
Otto attaccanti, uniti dall’aver realizzato almeno una tripletta, che hanno segnato un’epoca del calcio inglese, che hanno reso celebre la Premier League attraverso il momento più atteso, temuto, decisivo di una partita e crocevia di destini: il gol.
Dall’esordio di Shearer nel 1988 all’ultima partita di Rooney nel 2018, dal mitico pallone Mitre alla visione delle partite in 4K, questo libro è, da un lato, l’analisi delle carriere di giocatori straordinari, dall’altro un viaggio nel calcio inglese lungo trent’anni tra storie personali, partite entrate nel mito, aspre rivalità e prodezze da ricordare.

 

ALBERTO EMMOLO

Alberto Emmolo è nato a Cuneo il 30 aprile 1984.
Famiglia originaria di Scicli, innamorato del calcio per colpa di una maglia blucerchiata scoperta in tenera età, grande appassionato di calcio in senso lato a partire da quello dilettantistico, dove ricopre il ruolo di dirigente e addetto stampa del Boves MdG Cuneo.
E’ avvocato e divide la passione per il diritto con quella per il calcio inglese, che lo ha portato a compiere numerose trasferte a Londra, scoprendo una città dal fascino immenso anche a costo di prendere aerei ad orari improbabili, vivendo sensazioni straordinarie e senza smettere mai di aumentare la propria cultura personale.

14,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  206
codice ISBN:  978-88-32230-05-5
anno di pubblicazione:  2019



TOP