Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
È COMPLOTTO

È COMPLOTTO - Considerazioni di uno psicolabile interista

Mario Rucano

Perché bastano due pareggi di fila per leggere sui giornali         

 “È crisi Inter”?

Perché Moratti è stato così criticato durante la sua presidenza ed altrettanto rimpianto subito dopo?

Perché tanti Signor Nessuno vivono la loro giornata di gloria quando affrontano i nerazzurri? (Ehi, Enynnaya: dove sei?)

Un attento osservatore di cose interiste prova a dare risposta a queste e a molte altre domande.

Partendo dal racconto dei tre cognomi che hanno segnato il calcio italiano degli ultimi quarant’anni (Agnelli, Berlusconi, Moratti), il libro confronta eventi simili che sono però raccontati in maniera totalmente diversa a seconda della squadra presa in esame, dato che “Il senso del discorso è questo: l’Inter ha sempre qualcosa da dimostrare, poco da guadagnare e molto da perdere.”

Con la psiche contorta (e di certo un poco rancorosa) del tifoso sfegatato, Mario Rucano prende in esame uno per uno tutti i maltrattamenti mediatici subìti dalla sua squadra del cuore, ma al tempo stesso sa essere il critico più inflessibile dei tanti peccati di leggerezza di cui l’universo interista si è macchiato nel corso degli anni.

Accanito come una sgroppata sulla fascia di Capitan Zanetti, profondo come una scollatura di Wanda Nara, a tratti amaro come il fischietto di Ceccarini, È Complotto si pone l’ambizioso obiettivo di smontare meticolosamente i tanti luoghi comuni da Bar Sport che circondano l’ambiente del calcio, e dell’Inter in particolare. E confessa la speranza, ora condivisa anche da altri, che questa squadra smetta di essere pazza e inizi semplicemente ad essere forte.

 

MarioRucano (Milano, 1973) segue l’Inter da quando ne ha memoria. Scrive di Inter e della sua relazione complicata con la stampa sul blog complottonerazzurro.com.          

  È Complotto è il suo primo libro.

15,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  187
codice ISBN:  978-88-32230-73-4
anno di pubblicazione:  2021



TOP