Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
Canapone

CANAPONE, LO SCUDETTO E UN HORN…(UTO)- Storie e storiacce della Grande Fiorentina

Andrea De Boni, Carlo Tagliagambe, Gabriele Borzillo

La Fiorentina non è una squadra di calcio. La Fiorentina è di più. Rappresenta un modo di essere, una città intera. Possiede un’anima, un cuore pulsante che parte da via dei Tornabuoni e si propaga fino alle estreme periferie. In un contesto simile non poteva che nascere una leggenda, un mito dello sport; la metà degli anni cinquanta fa da sfondo alla crescita sociale, economica e geografica di Firenze ed al miracolo del presidente Befani e di coloro i quali appartennero a quella rosa di calciatori, provenienti da tutta Italia, che posero poi la loro residenza nel capoluogo toscano.

Cerchiamo di ripercorrere quel cammino, raccontando la città e la squadra; dall’inizio di un campionato dominato in lungo e in largo fino alla finale di Madrid, rivissuta da chi in campo c’era davvero. Il tutto tra scherzi, battute, sana follia pallonara e gioia infinita.

Grazie Firenze, grazie Fiorentina!

AUTORI

Gabriele Borzillo, milanese, laurea in Marketing e Comunicazione Aziendale. Inizia il percorso lavorativo da Radio dei Navigli, scrive per numerosi quotidiani e periodici a diffusione nazionale, è autore di “Inter 1990/1991” edito da Forte. Attualmente collabora con Il Giornale, conduce il programma radiofonico “Su e giù dal carro” (Radio Milaninter) ed è commentatore di programmi televisivi in ambito calcistico (Calcissimo TV, Sportitalia, Top Calcio24).

Carlo Tagliagambe - Milanese classe 1988, dopo la laurea in Lettere Moderne intraprende la carriera giornalistica dedicandosi in particolare all’ambito radiofonico e televisivo. Attualmente cura le produzioni televisive di Fulvio Collovati (‘Calcissimo Tv’ e ‘Detto da Voi’) e svolge il ruolo di inviato per ‘Il Corriere dello Sport’. In passato ha collaborato con ‘Calcio2000’, ‘Radio Milan Inter’ ed è stato addetto stampa dell’‘Aurora Pro Patria’.

Andrea De Boni, classe 1983, è un giornalista sportivo Free lance. In famiglia lo sport è un qualcosa di imprescindibile e dopo aver giocato a calcio in settori giovanili professionistici, la sua attenzione si sposta nel mondo dell'informazione. Radio, televisione, siti web, sono solo alcuni dei campi dove ha lavorato con particolare attenzione al settore calcistico. Attualmente lavora presso la redazione di Fulvio Collovati dove si occupa di pallone a 360 gradi.

12,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  96
codice ISBN:  978-80-7562-054-5
anno di pubblicazione:  2018



TOP