Libri cartacei,
per i nostalgici del vecchio modo di leggere
alla faccia del calcio

Alla faccia del Calcio 20 storie dei magnifici anni 80 e 90

Matteo Maggio - Giovanni Fasani

Alla faccia del calcio è un blog che nasce dalla passione per un calcio che non esiste praticamente più. L’idea di raccontare questo meraviglioso sport attraverso personaggi e squadre, ha stuzzicato la voglia di creare un piccolo spazio sul web. Siamo partiti praticamente da zero e se siamo arrivati addirittura a scrivere un libro, lo dobbiamo in primis a chi del calcio ne ha fatto parte sin dagli albori.
In questo volume troverete 20 storie prese dagli anni ’80 e ’90, i più belli per chi, come noi, è nato e cresciuto a cavallo di essi. 16 sono storie inedite, 4 sono state adattate per questa opera direttamente dal blog. Il nostro motto è questo: “Il calcio è di tutti. Senza distinzione di paese, razza o cultura”. Nel web ci trovate su Facebook, Twitter ed all’indirizzo allafacciadelcalcio.blogspot.it

Matteo Maggio nasce a Milano il 28 aprile 1983. Da sempre appassionato di calcio a 360 gradi, ha iniziato a capirci qualcosa dalla sera di Germania-Emirati Arabi di Italia ’90. Da quel momento si è sempre interessato a tutto ciò che riguarda storie particolari, personaggi e folklore calcistico. Tifoso sfegatato del Milan e sostenitore della nazionale italiana, ha simpatie per varie squadre sparse nel mondo. Paolo Maldini il suo modello di calciatore. Da qualche tempo collabora con Collettivo Zaire 74 ed è blogger su “alla faccia del calcio”.

Giovanni Fasani nasce il 21 aprile 1980. E’ laureato in economia aziendale e da sempre nutre un viscerale amore per il calcio, con particolare riferimento agli anni ’80 e ’90. Blogger su “alla faccia del calcio”, collabora con il gruppo Collettivo Zaire 74 con cui ha realizzato guide sulle principali competizioni tra nazionali.

12,00 €
Per ulteriori informazioni sull´acquisto, visitace la sezione come acquistare.



formato:  Libri Cartacei     
pagine:  138
codice ISBN:  978-80-87797-93-8
anno di pubblicazione:  2016



TOP